Servizi previdenziali

NASpI

La NASpI è un sostegno economico pensato per chi ha perso il lavoro in modo involontario. Questa indennità di disoccupazione permette di affrontare il periodo di transizione con maggiore sicurezza, garantendo un aiuto mensile calcolato sulla base della retribuzione percepita negli ultimi anni.

Cos'è la NASpI?

La nuova assicurazione sociale per l’impiego (NASpI) e’ un’indennita’ mensile di disoccupazione che viene erogata su domanda dell’interessato.

A chi spetta

Sono esclusi i dipendenti della pubblicaamministrazione con contratti a tempo indeterminato, operai agricoli, lavoratori stagionali extracomunitari.

Requisiti

Il riconoscimento del diritto permane anche in caso di:

Presentazione della domanda

La domanda va effettuata entro un limite massimo di 68giorni dall'ultimo giorno lavorato; successivamente all’inoltro della domanda ènecessario recarsi entro 15 giorni presso l’ufficio per l’impiego della zona diresidenza per l’iscrizione al patto di servizi o se si presenta la domandaentro 8 giorni dalla data di cessazione del rapporto di lavoro, il pagamentoinizia a decorrere dall'ottavo giorno successivo alla cessazione del rapportodi lavoro.se la domanda viene presentata dopo l’ottavo giorno, il dirittodecorre dal giorno successivo a quello di presa  malattia/maternita'/infortunio,la decorrenza parte dall'ottavo giorno successivo al termine dell'evento semprechela domanda sia presentata entro 8 giorni dal termine stesso.

Documenti richiesti

Contattaci per una consulenza!

Per tutte le informazioni sui nostri servizi potete scriverci attraverso il form. Il nostro personale vi ricontatterà il prima possibile.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.